Regolamento

REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE


WWW.MISTRZNOCY.PL 


§ 1

DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Il Negozio www.mistrznocy.pl opera secondo le condizioni stabilite nel presente Regolamento.

  2. Il Regolamento definisce le condizioni per la conclusione e la risoluzione dei Contratti per la fornitura di Contenuti Digitali, la procedura per la gestione dei reclami, nonché i tipi e l'ambito dei servizi forniti elettronicamente dal Negozio www.mistrznocy.pl, le regole per la prestazione di tali servizi, le condizioni per la conclusione e la risoluzione dei contratti per la prestazione di servizi elettronici.

  3. Ogni Cliente, al momento di intraprendere azioni volte all'utilizzo dei Servizi Elettronici del Negozio www.mistrznocy.pl, è obbligato a rispettare le disposizioni del presente Regolamento.

  4. Per le questioni non regolate dal presente Regolamento si applicano le disposizioni di:

    1. legge sulla prestazione di servizi elettronici del 18 luglio 2002,

    2. legge sui diritti del consumatore del 30 maggio 2014,

    3. legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori del 23 settembre 2016,

    4. legge Codice Civile del 23 aprile 1964,

    5. e altre disposizioni pertinenti della legge polacca.


§ 2

DEFINIZIONI CONTENUTE NEL REGOLAMENTO

  1. REGOLAMENTO - presente regolamento del Negozio.

  2. NEGOZIO - Negozio online del Fornitore del Servizio operante all'indirizzo www.mistrznocy.pl

  3. SERVIZIO ELETTRONICO – servizio fornito elettronicamente dal Fornitore del Servizio al Cliente tramite il Negozio.

  4. MODULO DI CONTATTO - modulo disponibile sul sito web www.mistrznocy.pl che consente di inviare un messaggio al Fornitore del Servizio.

  5. MODULO ORDINI – modulo disponibile sul sito web www.mistrznocy.pl che consente di effettuare un Ordine.

  6. NEWSLETTER - Servizio Elettronico che consente al Destinatario del Servizio di iscriversi e ricevere all'indirizzo e-mail fornito dal Destinatario del Servizio informazioni gratuite provenienti dal Fornitore del Servizio, riguardanti il Negozio e i Contenuti Digitali disponibili in esso.

  7. SISTEMA DI OPINIONI - Servizio Elettronico messo a disposizione dei Clienti dal Fornitore del Servizio, che consente di pubblicare opinioni riguardanti i Contenuti Digitali.

  8. VENDITORE, FORNITORE DEL SERVIZIOD&W DIGITAL MASTERS SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ che svolge attività economica iscritta nel Registro Nazionale Giudiziario della Repubblica di Polonia condotto dal ministro competente per l'economia, luogo di svolgimento dell'attività ul. Adama Asnyka 2/3 19-300 Ełk e indirizzo per le notifiche Aleja Generała Józefa Hallera 225/20 80-502 Gdańsk Numero NIP: 8491601574 REGON: 543146134, indirizzo di posta elettronica (e-mail): muwodzenia@gmail.com.

  9. DESTINATARIO DEL SERVIZIO – persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa priva di personalità giuridica, cui la legge riconosce la capacità giuridica che utilizza il Servizio Elettronico.

  10. CLIENTE – il Destinatario del Servizio che intende concludere o ha concluso un Contratto di Fornitura di Contenuti Digitali con il Venditore.

  11. CONSUMATORE – persona fisica che compie con l'imprenditore un atto giuridico non direttamente collegato alla propria attività economica o professionale.

  12. IMPRENDITORE - persona fisica, persona giuridica e unità organizzativa priva di personalità giuridica, cui la legge riconosce la capacità giuridica, che esercita in proprio un'attività economica o professionale.

  13. CONTENUTO DIGITALE – dati prodotti e forniti dal Venditore in forma digitale, oggetto del Contratto di fornitura di Contenuti Digitali.

  14. CONTRATTO DI FORNITURA DI CONTENUTI DIGITALI - contratto stipulato tra il Cliente e il Venditore tramite il Negozio, avente per oggetto il Contenuto Digitale.

  15. ORDINE - dichiarazione di volontà del Cliente che costituisce un'offerta di stipula del Contratto di fornitura di Contenuti Digitali con il Venditore.

  16. PREZZO – valore espresso in unità monetarie che il Cliente è tenuto a pagare al Venditore per il Contenuto Digitale.

  17. AMBIENTE DIGITALE - hardware, software e connessioni di rete utilizzati dal Cliente per accedere al Contenuto Digitale o per fruirne.

  18. COMPATIBILITÀ - l'interazione del Contenuto Digitale con hardware o software che sono solitamente utilizzati per fruire di Contenuti Digitali dello stesso tipo, senza necessità di trasformarli.

  19. FUNZIONALITÀ - la capacità del Contenuto Digitale di svolgere le proprie funzioni tenendo conto della loro destinazione.

  20. INTEGRAZIONE - l'integrazione del Contenuto Digitale con elementi dell'Ambiente Digitale del Cliente e la sua inclusione in tali elementi al fine di garantire la conformità al Contratto di fornitura del Contenuto Digitale.

  21. EINTEROPERABILITÀ - la capacità del Contenuto Digitale di interagire con hardware o software diversi da quelli solitamente utilizzati per fruire di Contenuti Digitali dello stesso tipo.


§ 3

INFORMAZIONI RIGUARDANTI I CONTENUTI DIGITALI E IL LORO ORDINE

  1. Il negozio www.mistrznocy.pl vende Contenuti Digitali tramite la rete Internet. 

  2. I Contenuti Digitali offerti nel Negozio sono Funzionali, Compatibili e Interoperabili con l'hardware che soddisfa i requisiti tecnici indicati nella pagina del Negozio e/o nel presente Regolamento.

  3. Le informazioni presenti sulle pagine web del Negozio non costituiscono un'offerta ai sensi delle disposizioni di legge. Il Cliente, effettuando l'Ordine, presenta un'offerta di acquisto di un determinato Contenuto Digitale alle condizioni indicate nella sua descrizione.

  4. Il Prezzo del Contenuto Digitale mostrato sulla pagina web del Negozio è indicato in zloty polacchi (PLN) e include tutti gli elementi, compresa l'IVA.

  5. Il Prezzo del Contenuto Digitale mostrato sulla pagina del Negozio è vincolante al momento dell'effettuazione dell'Ordine da parte del Cliente. Tale Prezzo non subirà variazioni indipendentemente dai cambiamenti dei Prezzi nel Negozio che possono verificarsi riguardo ai singoli Contenuti Digitali dopo l'effettuazione dell'Ordine da parte del Cliente.

  6. Il Venditore informa chiaramente i Clienti sui Prezzi unitari nonché sulle promozioni e riduzioni dei Prezzi dei Contenuti Digitali. Accanto all'informazione sulla riduzione, il Venditore mostra il Prezzo più basso del Contenuto Digitale che è stato valido nei 30 giorni precedenti l'introduzione della riduzione, e se il Contenuto Digitale è offerto in vendita per un periodo inferiore a 30 giorni – il Venditore mostra il Prezzo più basso del Contenuto Digitale valido dal giorno di inizio dell'offerta di vendita fino al giorno dell'introduzione della riduzione.

  7. Gli Ordini possono essere effettuati tramite il sito web utilizzando il Modulo d'Ordine (Negozio www.mistrznocy.pl) – 24 ore su 24 per tutto l'anno.

  8. Condizione per effettuare un Ordine nel Negozio da parte del Cliente è la presa visione del Regolamento e l'accettazione delle sue disposizioni al momento dell'effettuazione dell'Ordine.

  9. Se un Contenuto Digitale è soggetto ad aggiornamenti, il Venditore informa il Cliente sugli aggiornamenti e sulle conseguenze del mancato aggiornamento:

    1. in caso di fornitura dei Contenuti Digitali in modo continuo – per tutta la durata del Contratto di fornitura dei Contenuti Digitali, 

    2. in caso di fornitura dei Contenuti Digitali in modo singolo o a parti – per il tempo ragionevolmente atteso dal Cliente, tenendo conto dello scopo dell'utilizzo dei Contenuti Digitali nonché delle circostanze e della natura del Contratto di fornitura dei Contenuti Digitali.

  10. Il Cliente è obbligato a installare gli aggiornamenti forniti dal Venditore entro un tempo ragionevole. Il mancato aggiornamento da parte del Cliente secondo le istruzioni fornite dal Venditore e dopo essere stato informato delle conseguenze del mancato aggiornamento, esclude la responsabilità del Venditore per la non conformità dei Contenuti Digitali al Contratto. 


§ 4

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI FORNITURA DI CONTENUTI DIGITALI

  1. Per la conclusione del Contratto di fornitura di Contenuti Digitali, è necessario che il Cliente effettui preventivamente l'Ordine con il metodo messo a disposizione dal Venditore, conformemente al § 3 punti 7 e 8 del Regolamento.

  2. Dopo aver effettuato l'Ordine, il Venditore conferma immediatamente la sua ricezione.

  3. La conferma di accettazione dell'Ordine, di cui al punto 2 del presente paragrafo, vincola il Cliente al suo Ordine. La conferma di ricezione dell'Ordine avviene tramite l'invio di un'email.  

  4. La conferma di ricezione dell'Ordine include:

    1. conferma di tutti gli elementi essenziali dell'Ordine,

    2. il presente Regolamento contenente l'informazione sul diritto di recesso dal contratto,

    3. conferma del Venditore della perdita da parte del Consumatore o dell'entità di cui al § 9 del Regolamento del diritto di recesso dal Contratto di fornitura del Contenuto Digitale, il cui oggetto è un Contenuto Digitale non fornito su supporto materiale

  5. Al momento della ricezione da parte del Cliente dell'email di cui al punto 4 del presente paragrafo, si conclude il Contratto di fornitura del Contenuto Digitale tra il Cliente e il Venditore.

  6. Ogni Contratto di fornitura del Contenuto Digitale sarà confermato da una prova d'acquisto (scontrino fiscale o Fattura IVA), che sarà inviata via email all'indirizzo del Cliente indicato nel Modulo d'Ordine.


§ 5

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  1. Il Venditore mette a disposizione il pagamento tramite sistema di pagamento elettronico (Przelewy24.pl, PayPal, Stripe, Google Pay, Apple Pay, Klarna).

  2. Il Cliente effettua il pagamento prima dell'inizio dell'esecuzione dell'Ordine. Il sistema di pagamento elettronico consente il pagamento tramite carta di credito o bonifico rapido da banche polacche selezionate.

  3. Il Contenuto Digitale sarà fornito al Cliente solo dopo il pagamento.


§ 6

CONSEGNA DEL CONTENUTO DIGITALE NON REGISTRATO SU SUPPORTO MATERIALE

  1. Il Contenuto Digitale viene fornito dopo il termine per il recesso dal Contratto di fornitura del Contenuto Digitale, a meno che il Cliente non abbia espresso preventivamente il consenso esplicito alla fornitura del Contenuto Digitale prima della scadenza di tale termine.

  2. Salvo quanto previsto al punto 1, la consegna del Contenuto Digitale avviene senza indugio, cioè entro 48 ore dall'autorizzazione positiva della transazione da parte del sistema di pagamento elettronico.

  3. Il Contenuto Digitale sarà fornito tramite posta elettronica all'indirizzo email del Cliente indicato nel Modulo d'Ordine.

  4. Il Cliente ha la possibilità di accedere al Contenuto Digitale senza limiti di tempo o di scaricarlo sul proprio dispositivo.

  5. Il Venditore fornisce al Cliente il Contenuto Digitale nella versione più recente disponibile.


§ 7

RECLAMO 

  1. La base e l'ambito della responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente che è un Consumatore o dell'entità di cui al § 9 del Regolamento per la non conformità del Contenuto Digitale al contratto sono definiti nella legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014.

  2. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente che è un Consumatore o dell'entità di cui al § 9 del Regolamento per la non conformità del Contenuto Digitale al Contratto:

    1. nel caso in cui il Contenuto Digitale venga fornito al Cliente in modo continuativo – per tutta la durata del Contratto, 

    2. nel caso in cui il Contenuto Digitale venga fornito in modo una tantum o a rate – il Venditore è responsabile per la non conformità al contratto esistente al momento della consegna del Contenuto Digitale e rilevata entro 2 anni da tale momento.

  3. Il Cliente è tenuto a collaborare con il Venditore per stabilire se la non conformità del Contenuto Digitale al Contratto derivi dalle caratteristiche dell'Ambiente Digitale del Cliente.

  4. Le comunicazioni di non conformità del Contenuto Digitale al contratto e la presentazione della relativa richiesta possono essere effettuate tramite posta elettronica all'indirizzo: muwodzenia@gmail.com.

  5. Nel suddetto messaggio in forma elettronica devono essere fornite quante più informazioni e circostanze possibili riguardanti l'oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data dell'anomalia e i dati di contatto. Le informazioni fornite faciliteranno e accelereranno notevolmente l'esame del reclamo da parte del Venditore.

  6. Il Venditore risponderà alla richiesta del Cliente senza indugio, entro e non oltre 14 giorni dal momento della presentazione del reclamo.

  7. In caso di reclamo da parte di un Cliente che è Consumatore o dell'entità di cui al § 9 del Regolamento – il mancato esame del reclamo entro 14 giorni dalla sua presentazione equivale alla sua accettazione.

  8. Il Cliente può richiedere prioritariamente che il Contenuto Digitale sia portato a conformità con il Contratto. La riduzione del Prezzo e la risoluzione del contratto possono essere richieste dal Cliente solo nei casi previsti dalla legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014 (ad esempio, quando la non conformità del Contenuto Digitale al contratto è significativa, quando il Venditore ha rifiutato di portare il Contenuto Digitale a conformità con il contratto o quando la non conformità persiste nonostante il tentativo del venditore di portare il Contenuto Digitale a conformità con il contratto).

  9. In relazione a un reclamo giustificato del Cliente che è Consumatore o dell'entità di cui al § 9 del Regolamento, il Venditore:

    1. porta il Contenuto Digitale a conformità con il Contratto a proprie spese,

    2. riduce il Prezzo del Contenuto Digitale (il Prezzo ridotto deve mantenere la proporzione tra il Prezzo del Contenuto Digitale conforme al contratto e il Contenuto Digitale non conforme al contratto e inoltre, nel caso in cui il Contenuto Digitale venga fornito in parti o in modo continuativo, deve tenere conto del periodo in cui il Contenuto Digitale non era conforme al Contratto) e restituisce al Consumatore o all'entità di cui al § 9 il valore del Prezzo ridotto entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione legittima di riduzione del prezzo da parte del Consumatore o dell'entità di cui al § 9,

    3. in caso di legittima risoluzione del contratto da parte del Consumatore o dell'entità di cui al § 9 – il Venditore restituisce loro il Prezzo del Contenuto Digitale entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione. In caso di risoluzione del contratto, il Consumatore o l'entità di cui al § 9 è tenuto a cessare immediatamente l'uso del Contenuto Digitale.

  10. La risposta al reclamo viene fornita su carta o altro supporto durevole, ad esempio un messaggio e-mail o SMS.

  11. Il Venditore non è autorizzato a richiedere il pagamento per il periodo in cui il Contenuto Digitale non era conforme al Contratto, anche se prima della risoluzione del Contratto il Cliente ne ha effettivamente usufruito.

  12. Il Venditore è obbligato a restituire il Prezzo solo per la parte corrispondente ai Contenuti Digitali non conformi al contratto e ai Contenuti Digitali la cui obbligazione di fornitura è venuta meno a seguito del recesso dal contratto.

§ 8

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

  1. Fatte salve le disposizioni del punto 4 del presente paragrafo, il Cliente che è Consumatore o entità di cui al § 9 del Regolamento, che ha stipulato un contratto a distanza, può recedere senza fornire motivazioni, presentando una dichiarazione appropriata entro 14 giorni. Per rispettare questo termine è sufficiente l'invio della dichiarazione di recesso dal contratto messa a disposizione dal Negozio.

  2. In caso di recesso dal contratto, il Contratto di fornitura di Contenuti Digitali si considera non concluso. 

  3. Il termine di quattordici giorni, entro il quale il Consumatore o l'entità di cui al § 9 del Regolamento può recedere dal contratto, decorre dal giorno in cui il Consumatore o l'entità di cui al § 9 del Regolamento ha ottenuto l'accesso al Contenuto Digitale.

  4. Il diritto di recesso dal contratto concluso a distanza non spetta al Consumatore o all'entità di cui al § 9 del Regolamento, nel caso di Contratto:

    1. per la prestazione di servizi, per i quali il Consumatore è obbligato a pagare il prezzo, se il Venditore ha eseguito completamente il servizio con il consenso espresso e preventivo del Consumatore, che è stato informato prima dell'inizio della prestazione che, una volta eseguita la prestazione da parte del Venditore, perderà il diritto di recesso dal contratto, e ne ha preso atto,

    2. in cui l'oggetto della prestazione è un bene deperibile o con breve termine di scadenza,

    3. in cui l'oggetto della prestazione sono registrazioni audio o visive oppure programmi per computer forniti in confezione sigillata, se la confezione è stata aperta dopo la consegna,

    4. per la fornitura di Contenuti Digitali non forniti su supporto materiale, per i quali il Consumatore è obbligato a pagare il prezzo, se il Venditore ha iniziato la prestazione con il consenso espresso e preventivo del Consumatore, che è stato informato prima dell'inizio della prestazione che, una volta eseguita la prestazione da parte del Venditore, perderà il diritto di recesso dal contratto, e ne ha preso atto, e il Venditore ha fornito al consumatore una conferma.

  5. Il diritto di recesso dal Contratto di fornitura di Contenuti Digitali spetta sia al Venditore che al Cliente, in caso di mancata esecuzione da parte dell'altra parte del contratto del proprio obbligo entro il termine strettamente definito.







§ 9

DISPOSIZIONI RELATIVE AGLI IMPRENDITORI CON DIRITTI DA CONSUMATORI

  1. L'imprenditore che gestisce un'attività economica individuale (il presente paragrafo non si applica alle società commerciali) è coperto dalla protezione prevista dalla Legge sui diritti dei consumatori a condizione che il contratto stipulato con il Venditore sia direttamente collegato alla sua attività economica, ma dal contenuto di tale contratto risulti che non ha per lui natura professionale, derivante in particolare dall'oggetto dell'attività economica svolta.

  2. La persona che svolge attività economica di cui al punto 1 del presente paragrafo è protetta esclusivamente nei limiti di:

    1. clausole contrattuali vietate — cosiddette clausole abusive,

    2. responsabilità per la non conformità dei Contenuti Digitali al contratto,

    3. diritto di recesso dal contratto concluso a distanza,

    4. le regole relative al contratto per la fornitura di contenuti digitali o servizi digitali.

  3. L'imprenditore di cui al punto 1 del presente paragrafo perde i diritti derivanti dalla protezione del consumatore nel caso in cui il Contratto per la fornitura di Contenuti Digitali stipulato con il Venditore abbia natura professionale, verificata sulla base dell'iscrizione di tale imprenditore in Registro Centrale e Informazioni sull'Attività Economica della Repubblica di Polonia, in particolare i codici della Classificazione Polacca delle Attività ivi indicati.

  4. Gli imprenditori di cui al punto 1 del presente paragrafo non sono coperti dalla protezione istituzionale garantita ai Consumatori dai difensori dei diritti dei consumatori a livello distrettuale né dal Presidente dell'UOKiK.


§ 10

TIPO E AMBITO DEI SERVIZI ELETTRONICI

  1. Il Fornitore consente tramite il Negozio l'utilizzo di Servizi Elettronici quali: 

    1. conclusione di Contratti per la fornitura di Contenuti Digitali,

    2. Sistema di Opinioni,

    3. Newsletter,

    4. invio di messaggi tramite il Modulo di Contatto.

  2. La prestazione dei Servizi Elettronici a favore dei Destinatari del Servizio nel Negozio avviene alle condizioni stabilite nel Regolamento.

  3. Il Fornitore ha il diritto di pubblicare contenuti pubblicitari sul sito web del Negozio. Tali contenuti costituiscono parte integrante del Negozio e dei materiali in esso presentati.


§ 11

CONDIZIONI PER LA PRESTAZIONE E LA CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI ELETTRONICI

  1. La prestazione dei Servizi Elettronici specificati nel § 10 punto 1 del Regolamento da parte del Fornitore è gratuita.

  2. Periodo per il quale il contratto è stipulato: 

    1. Il contratto per la prestazione del Servizio Elettronico consistente nel consentire la presentazione dell'Ordine nel Negozio è stipulato per un periodo determinato e si risolve al momento della presentazione dell'Ordine o della cessazione della sua presentazione da parte del Destinatario del Servizio,

    2. il contratto per la prestazione del Servizio Elettronico consistente nell'utilizzo del Sistema di Opinioni è stipulato a tempo determinato e si risolve al momento della pubblicazione dell'opinione o della cessazione dell'utilizzo di tale Servizio da parte del Cliente,

    3. il contratto per la prestazione del Servizio Elettronico consistente nell'utilizzo della Newsletter è stipulato a tempo indeterminato,

    4. il contratto per la prestazione del Servizio Elettronico consistente nella possibilità di inviare messaggi al Fornitore tramite il Modulo di Contatto è stipulato a tempo determinato e si risolve al momento dell'invio del messaggio o della cessazione dell'invio da parte del Cliente.

  3. Requisiti tecnici necessari per collaborare con il sistema teleinformatico utilizzato dal Fornitore: 

    1. computer (o dispositivo mobile) con accesso a Internet,

    2. accesso alla posta elettronica,

    3. browser internet,

    4. attivazione in browser internet di Cookies e Javascript.

  4. Il Cliente è tenuto a utilizzare il Negozio in modo conforme alla legge e ai buoni costumi, tenendo conto del rispetto dei diritti personali e dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.

  5. Il Cliente è tenuto a inserire dati conformi allo stato di fatto.

  6. Il Cliente è soggetto al divieto di fornire contenuti di natura illecita.


§ 12

RECLAMI RELATIVI ALLA PRESTAZIONE DEI SERVIZI ELETTRONICI

  1. I reclami relativi alla prestazione dei Servizi Elettronici tramite il Negozio possono essere presentati dal Cliente tramite posta elettronica all'indirizzo: muwodzenia@gmail.com

  2. Nella suddetta e-mail, si devono fornire quante più informazioni e circostanze possibili riguardanti l'oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data dell'anomalia riscontrata e i dati di contatto. Le informazioni fornite faciliteranno e accelereranno notevolmente l'esame del reclamo da parte del Fornitore.

  3. L'esame del reclamo da parte del Fornitore avviene senza indugio, entro e non oltre 14 giorni dalla data di presentazione.

  4. La risposta del Fornitore in merito al reclamo viene inviata all'indirizzo e-mail del Cliente indicato nella segnalazione del reclamo o in altro modo fornito dal Fornitore.


§ 13

CONDIZIONI PER LA RISOLUZIONE DEI CONTRATTI DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI ELETTRONICI

  1. Recesso dal contratto per la prestazione del Servizio Elettronico:

    1. può essere risolto il contratto per la prestazione del Servizio Elettronico di natura continuativa e a tempo indeterminato (Newsletter),

    2. Il Cliente può recedere dal contratto con effetto immediato e senza indicare le ragioni inviando una dichiarazione appropriata tramite posta elettronica all'indirizzo: muwodzenia@gmail.com

    3. Il Fornitore del Servizio può recedere dal contratto di prestazione del Servizio Elettronico di natura continuativa e a tempo indeterminato nel caso in cui il Destinatario del Servizio violi il Regolamento, in particolare fornendo contenuti illeciti dopo un precedente invito infruttuoso a cessare le violazioni con l'indicazione di un termine adeguato. In tal caso, il contratto si estingue dopo 7 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione di volontà di recesso (periodo di preavviso).

    4. la disdetta comporta la cessazione del rapporto giuridico con effetto per il futuro.

  2. Il Fornitore del Servizio e il Destinatario del Servizio possono risolvere il contratto di prestazione del Servizio Elettronico in qualsiasi momento mediante accordo tra le parti.


§ 14

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. Tutti i contenuti pubblicati sul sito web www.mistrznocy.pl sono protetti dal diritto d'autore e sono di proprietà di Kacper Dąbrowski. D&W DIGITAL MASTERS SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ ha il diritto di utilizzare tali contenuti e di distribuirli commercialmente sulla base della licenza concessa.

    Qualsiasi copia, duplicazione o utilizzo dei contenuti disponibili sul sito www.mistrznocy.pl è vietato senza il consenso del titolare dei diritti d'autore. Il destinatario del servizio è pienamente responsabile per i danni derivanti dalla violazione dei diritti d'autore.

    derivante dall'uso di qualsiasi contenuto del sito www.mistrznocy.pl senza il consenso del Fornitore del Servizio.

  2. Qualsiasi utilizzo da parte di chiunque, senza esplicito consenso scritto del Fornitore del Servizio, di uno qualsiasi degli elementi che compongono i contenuti e il materiale del sito www.mistrznocy.pl costituisce una violazione del diritto d'autore spettante al Fornitore del Servizio e comporta responsabilità civile e penale.

  3. Tutti i nomi commerciali, nomi di aziende e i loro loghi utilizzati sul sito web del Negozio all'indirizzo www.mistrznocy.pl appartengono ai rispettivi proprietari e sono usati esclusivamente a scopo identificativo. Possono essere marchi registrati. Tutti i materiali, descrizioni e fotografie presentati sul sito web del Negozio all'indirizzo www.mistrznocy.pl sono utilizzati a scopo informativo.


§ 15

RESPONSABILITÀ

  1. Il Fornitore del Servizio designa un punto di contatto ai sensi del Digital Services Act (DSA) presso la propria sede e all'indirizzo email indicato nel § 2 del presente Regolamento.

  2. È vietato pubblicare contenuti illeciti tramite il Negozio (tramite commenti, recensioni, ecc.), nonché contenuti:

  1. non correlate alla tematica del Negozio,

  2. che ledono ingiustificatamente la buona reputazione del Fornitore del Servizio,

  3. contenenti parole comunemente considerate volgari,

  4. che promuovono attività concorrenti rispetto al Fornitore del Servizio. 

  1. In caso di pubblicazione di contenuti di cui al punto 2, il Fornitore del Servizio ha la possibilità di moderarli (rifiuto della pubblicazione dei contenuti, deindicizzazione dei contenuti, rimozione dei contenuti, impedimento dell'accesso ai contenuti, limitazione o disattivazione della monetizzazione dei contenuti, sospensione o chiusura dell'account utente, sospensione o cessazione della prestazione del servizio all'utente).

  2. In caso di moderazione automatica dei contenuti pubblicati dai destinatari del servizio tramite algoritmo, i destinatari del servizio non perdono il diritto di ricorrere contro la decisione del fornitore del servizio. Il ricorso può essere presentato tramite l'indirizzo e-mail: muwodzenia@gmail.com. Nel ricorso è necessario descrivere brevemente la situazione di fatto e motivare le ragioni del ricorso. Il fornitore del servizio esaminerà il ricorso nel modo previsto dalle disposizioni dell'Atto sui Servizi Digitali entro 14 giorni. 

  3. Il destinatario del servizio che rileva una violazione delle regole descritte nel presente paragrafo ha la possibilità di segnalare contenuti vietati pubblicati nel Negozio tramite l'indirizzo e-mail: muwodzenia@gmail.com

  4. La segnalazione di cui al punto 5 deve contenere i seguenti elementi: 

  1.  spiegazione sufficientemente motivata delle ragioni per cui il destinatario del servizio ritiene che le informazioni pertinenti costituiscano contenuti illegali;

  2. indicazione chiara da parte del destinatario del servizio della precisa localizzazione elettronica delle informazioni, come l'indirizzo URL esatto o gli indirizzi URL esatti e, se del caso, ulteriori informazioni che consentano l'identificazione dei contenuti illegali, in base al tipo di contenuto e al tipo specifico di servizio di hosting;

  3. nome e cognome o denominazione e indirizzo e-mail del destinatario del servizio che effettua la segnalazione, ad eccezione delle segnalazioni relative a informazioni considerate connesse a uno dei reati di cui agli articoli 3-7 della direttiva 2011/93/UE;

  4. dichiarazione che conferma la convinzione in buona fede del destinatario del servizio che effettua la segnalazione, che le informazioni e le accuse in essa contenute sono corrette e complete.

  1. Il fornitore del servizio confermerà la ricezione della segnalazione di cui al punto 5 del presente paragrafo e informerà senza indugio dell'esito positivo o negativo della sua valutazione.

  2. Qualora la segnalazione di cui al punto 5 sia ritenuta fondata, il fornitore del servizio, per quanto possibile, informerà il destinatario del servizio responsabile della violazione del fatto che è stata effettuata una moderazione dei contenuti da lui pubblicati, fornendo la giustificazione richiesta. 

  3. Nel caso in cui il fornitore del servizio venga a conoscenza di qualsiasi informazione che dia motivo di sospettare che sia stato commesso, si stia commettendo o possa essere commesso un reato che minaccia la vita o la sicurezza di una o più persone, informa immediatamente le autorità di polizia o giudiziarie del proprio sospetto, fornendo le motivazioni del sospetto e trasmettendo le informazioni a sua conoscenza. 

  4. Il fornitore del servizio informa i destinatari del servizio delle modifiche sostanziali al Regolamento. 

  5. I destinatari del servizio sono pienamente responsabili per la violazione della legge o per i danni causati dalle loro azioni nel Negozio, in particolare per la fornitura di dati falsi, la divulgazione di informazioni riservate o altri segreti protetti dalla legge, la violazione dei diritti personali o dei diritti d'autore e diritti connessi, nonché per il trattamento dei dati personali dei destinatari del servizio in modo non conforme agli scopi del Negozio o in violazione delle disposizioni della legge sulla protezione dei dati personali.

  6. Il fornitore del servizio si impegna, per quanto possibile, a informare in anticipo i destinatari del servizio di eventuali interruzioni nel funzionamento del Negozio, in particolare di interruzioni nell'accesso.

  7. Il fornitore del servizio si impegna a garantire il corretto funzionamento del Negozio sotto il profilo formale e legale. 

  8. Il fornitore del servizio terrà conto di tutte le modifiche normative e aggiornerà il Negozio in conformità a tali modifiche.

  9. L'aggiornamento del sistema del Negozio sarà effettuato dal fornitore del servizio senza addebitare costi aggiuntivi ai destinatari del servizio.

  10. Il fornitore del servizio adotta tutte le misure per proteggere i dati dei destinatari del servizio.

  11. Il fornitore del servizio non è responsabile nei confronti dei destinatari del servizio che sono imprenditori:

  1. per qualsiasi danno e perdita diretta o indiretta (inclusi danni per perdita di profitti derivanti dall'attività imprenditoriale, interruzioni dell'attività imprenditoriale o perdita di informazioni commerciali e altri danni di natura patrimoniale), derivanti dall'uso, dall'impossibilità di uso o dal malfunzionamento del software del Negozio, danni derivanti da spegnimento o guasto del sistema teleinformatico, guasto della rete elettrica,

  2. in relazione all'uso improprio del Negozio da parte del destinatario del servizio non consumatore e al malfunzionamento dell'hardware, del software o del sistema di comunicazione tramite cui il destinatario del servizio si connette al sistema del Negozio,

  3. per eventuali danni derivanti da errori, guasti e interruzioni nel funzionamento del Negozio o causati da una registrazione o lettura errata dei dati prelevati dai destinatari del servizio,

  4. per le interruzioni nel corretto funzionamento del Negozio, nonché per la perdita di dati dei destinatari del servizio non consumatori derivante da forza maggiore o da terzi,

  5. per le azioni di terzi che comportano l'uso non conforme alla legge generalmente applicabile o al Regolamento dei dati e dei materiali pubblicati nel Negozio,

  6. per l'impossibilità di accedere al sistema del Negozio causata in particolare da: qualità della connessione, guasto del sistema teleinformatico o della rete elettrica, configurazione errata del software dei destinatari del servizio non consumatori,

  7. per le conseguenze legate alla perdita della password.

  1. Il destinatario del servizio è responsabile per aver fornito un indirizzo di posta elettronica a cui non ha accesso, in particolare un indirizzo errato o appartenente a un altro soggetto.


§ 16

DISPOSIZIONI FINALI

  1. I contratti stipulati tramite il Negozio sono conclusi in conformità alla legge polacca.

  2. In caso di incompatibilità di qualsiasi parte del Regolamento con la legge vigente, al posto della disposizione contestata del Regolamento si applicano le disposizioni appropriate della legge polacca.

  3. Nel caso in cui i Contenuti Digitali siano forniti al Cliente in modo continuo o in parti, il Venditore ha il diritto di apportare modifiche per correggerli e migliorare la loro funzionalità. Tali modifiche non comportano alcun costo per il Cliente.

  4. Il Venditore informa il Cliente delle modifiche di cui al punto 3 in modo chiaro e comprensibile e, se la modifica influisce sull'accesso del Cliente ai Contenuti Digitali e sul loro utilizzo, il Venditore informa il Cliente in anticipo e inviando su supporto durevole informazioni su:

    1. data della modifica, 

    2. caratteristiche della modifica, 

    3. diritto di recedere dal contratto senza preavviso entro 30 giorni dalla data della modifica o dall'informazione su tale modifica, se l'informazione è stata fornita successivamente alla modifica stessa.

  5. Il Venditore è esonerato dall'obbligo di cui al punto 4 del presente paragrafo se ha garantito al Cliente il diritto di conservare senza costi aggiuntivi i Contenuti Digitali conformi al contratto in uno stato invariato.

  6. Tutte le controversie derivanti dai Contratti di fornitura di Contenuti Digitali tra il Negozio e i Consumatori saranno risolte prioritariamente tramite negoziazioni, con l'intento di risolvere amichevolmente la controversia, tenendo conto della legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. Tuttavia, se ciò non fosse possibile o risultasse insoddisfacente per una delle parti, le controversie saranno risolte dal tribunale ordinario competente, conformemente al punto 4 del presente paragrafo.

  7. Eventuali controversie sorte tra il Fornitore di servizi e il Cliente (Consumatore) o l'entità di cui al § 9 del Regolamento saranno sottoposte ai tribunali competenti conformemente alle disposizioni del codice di procedura civile del 17 novembre 1964.

  8. Il Cliente che è un Consumatore ha anche il diritto di utilizzare metodi extragiudiziali di risoluzione delle controversie, in particolare presentando, al termine della procedura di reclamo, una richiesta di avvio della mediazione o una richiesta di esame della questione da parte di un tribunale arbitrale (la richiesta può essere scaricata dal sito web http://www.uokik.gov.pl/download.php?plik=6223). L'elenco dei Tribunali Arbitrali Permanenti per i Consumatori operanti presso gli Ispettorati Regionali dell'Ispettorato Commerciale è disponibile sul sito web: http://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq596. Il Consumatore può anche usufruire dell'assistenza gratuita del difensore civico del consumatore della contea (città) o di un'organizzazione sociale il cui compito statutario è la protezione dei consumatori. La tutela extragiudiziale dei diritti dopo la conclusione della procedura di reclamo è gratuita.

  9. Il Cliente che è un Consumatore ha la possibilità di utilizzare le istituzioni europee ADR che si occupano della risoluzione extragiudiziale delle controversie. Tale possibilità è offerta, tra l'altro, da: https://adrcenter.com/solve/Ulteriori informazioni sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie possono essere trovate sul sito web: https://europa.eu/youreurope/business/dealing-with-customers/solving-disputes/index_pl.htm.